Associazione Culturale Ericle D'Antonio

Associazione Culturale Ericle D'Antonio

L' Associazione Culturale Ericle D'Antonio si occupa del recupero e del mantenimento del patrimonio architettonico, artistico e delle tradizioni legate alla cultura storica di Rocca San Giovanni. Inoltre promuove attraverso gli organi competenti alcuni restauri pregiati e la valorizzazione di elementi architettonici caratteristici del paese. Si occupa anche di ricerca di fonti storiche che abbracciano tutte le epoche della storia di Rocca, dalla sua fondazione.

L’Associazione che gestiste anche l'archivio del musicista Arturo Colizzi (Rocca San Giovanni, 1887- ivi, 1964) si occupa di valorizzarne la figura ed ha avviato già nel 2004 un lavoro di revisione e incisione di brani inediti realizzato da Walter Gaeta cui sono seguiti concerti e la realizzazione di un CD.

Nel tempo vi sono stati nuovi ritrovamenti di partiture e documenti inediti e l’Associazione intende pubblicare un volume dove sono raccolti tutti i brani da camera del Maestro. Si pensa anche ad una nuova incisione e alla revisione di interessati partiture per piccola orchestra.

Il responsabile musicale di questo progetto è il  M°  Walter Gaeta, mentre la ricostruzione storica è stata curata da G. Miscia.

Attualmente tutto l'archivio è consultabile presso la sede dell'Ass. Cult. "E. D'Antonio" via Occidentale (piazzetta dell'auditorium), Rocca San Giovanni (Ch).

Per info orari e disponibilità:

Presidente  Oreste Di Carlo: danydc@alice.it

Responsabile musicale M° Walter Gaeta: contact@waltergaeta.com